queenfriends

un giardino dove fare una chiacchierata tra amici
Oggi è il 05/04/2020, 21:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SOCIETA'
MessaggioInviato: 08/05/2011, 8:40 
Non connesso
Site Admin

Vi invito ad andare a leggere questo articolo, ne potrebbe venir fuori una bella discussione... ;)
è un argomento che vede coinvolti uomini e donne per tutta la loro vita, credo... :shock:
un ruolo difficile, per il quale non mi pare ci siano corsi preparatori e tanto meno di aggiornamento !!! :cry:

ci sono altri collegamenti ,ma non li segnalo...intanto sto leggendo i vari articoli, così faccio crescere il mal di testa !!! hahahah

p.s. per ora lo posto qui, forse occorrerebbe uno spazio apposito, ma non mi è venuto il titolo hahaaha

http://www.libero-news.it/news/730757/A ... bili_.html

Profilo Invia messaggio privato  
 Oggetto del messaggio: Re: SOCIETA'
MessaggioInviato: 10/05/2011, 14:53 
Non connesso

Marina ha scritto:
Vi invito ad andare a leggere questo articolo, ne potrebbe venir fuori una bella discussione... ;)
è un argomento che vede coinvolti uomini e donne per tutta la loro vita, credo... :shock:
un ruolo difficile, per il quale non mi pare ci siano corsi preparatori e tanto meno di aggiornamento !!! :cry:

ci sono altri collegamenti ,ma non li segnalo...intanto sto leggendo i vari articoli, così faccio crescere il mal di testa !!! hahahah

p.s. per ora lo posto qui, forse occorrerebbe uno spazio apposito, ma non mi è venuto il titolo hahaaha

http://www.libero-news.it/news/730757/A ... bili_.html

Riguardo l'articolo che ho letto, la mia opinione è questa:
Concordo con marina che il mestiere del genitore non è facile e nessuno ce lo insegna,anzi non finiamo mai d'imparare qualcosa, cerchiamo di dare il meglio di noi, ma penso che le basi della vita,con i suoi valori,(che io ritengo importantissimi) dev'essere improntata dai genitori, per poterla a propria volta insegnarla , con tutte le difficoltà che s'incontrano,ai propri figli.La scuola è un mezzo per istruirli, far emergere le capacità che i ragazzi/e hanno,cercando di stimolare anche il loro interesse, ma se poi prendono 4, perchè non hanno studiato, io non andrei dal professore a dirgli che deve cambiare mestiere(come tanti mi hanno detto che facevano) mentre il figlio/a invece è stato/a tutto il pomeriggio girare con lo scooter e la sera a giocare con il videogames..
Ora quello che noto, è il troppo permissivismo, e penso, ma dandogli tutto ora, non proverà mai il piacere di assaporare il premio, dopo il conseguimento di qualcosa, non avrà neppure voglia di lottare per averla. Solo noia.
Ma come si dice non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, per fortuna. E concludo che di Genitori con la G maiuscola ce ne siano in grande maggioranza.
Io non so se sono stata una brava mamma, questo dovrebbe dirlo mia figlia, ed ora che pure lei è mamma, la vedo ripetere gesti e frasi, che io dicevo a lei....e questo mi dice, che forse non in tutto ho sbagliato.......

Immagine

Profilo Invia messaggio privato  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]